Juls
Oggi giornata campale. Intanto ora c'è uno di quei treni vecchi fatti a poltrone che per star seduti di fronte come siamo ora devi incastrare le gambe ... Ovviamente davanti a me si è seduto un tedesco alto due metri, e potete immaginare...
La giornata è iniziata con 50 minuti di ritardo del treno e il permesso speciale di salire sull'ec... Fantastic, no? Seduta al pelo mi sono accorta dopo che era la prima e non fosse che dovevo lavorare mi sarei alzata... Almeno fino a quando uno di quei classici professionisti rampanti sempre in pista nonostante l'età ha iniziato ad inveire sulla furberia degli italiani che si siedono dove non devono e sono la causa di tutti i mali dell'Italia... Era così tanto un discorso da berlusconiano che non l'avrei fatto sedere neanche avesse avuto novant'anni. Perchè piuttosto che fare così non dire "scusate io ho il biglietto di prima qualcuno può farmi sedere?"
Ha compensato la cortesia dell'addetto alle code all'atm point. Dopo aver passato la pausa pranzo in coda mangiando un panino ero riuscita ad entrare nell'atm point di duomo e ad ottenere un numerino quando è scaduta la mia ora. Al che ho restituito il numerino in modo che lo desse a qualcuno in modo equo, lui mi ha chiesto perchè e quando gliel'ho spiegato era davvero dispiaciuto... Nonostante la pessima paia pranzo è stato un bel momento.

In ufficio dimezzati tra riunioni e malattia quindi nell'ordine ho risposto al telefono (del mio collega malato, io non ne ho uno....) sono andata fin all'ufficio grafico, mi sono salutata con il Super Capo che mi ha vista sbronza e si ricorda proprio perchè mi ha salutata con un brillantissimo e assai divertito "ciao", ho acquistato una chiavetta USB dalla concorrenza e sono andata negli uffici amministrativi a farmi rimborsare, mi sono intromessa in una telefonata del capo proponendomi e... Mi sono presa una cazziata ma anche l'opportunità di andare a fare le riprese per un autore importante domani (col capo eh! Però...).

So che vi chiederete: ma non doveva andare a Mantova? Ebbene sì ma la lezione di domani è stata cancellata (causa sciopero dei treni. Ve l'avevo già detto che c'era lo sciopero? No? Treni E mezzi pubblici...) ed essendoci casino in ufficio... Quindi domani si parte alle 6.45 e si ritorna ... Se dio vuole 23 e 15. Ah e il meglio? Per Mantova parto alle 6 del mattino!
0 Responses

Posta un commento