Juls
Eh sì, stasera la situazione del treno è tragica. Come potrete vedere dalle foto che posterò non solo è strapieno, ma non c'è la luce. Però ci sono quattro carrozze di prima classe. Non ho più molte parole nei confronti di Trenitalia. O ferrovie dello stato. O in qualunque modo preciso si facciano chiamare ora.
Oggi sveglia 5.40. La metro a Milano chiudeva alle 8.45 e quindi treno prima, però almeno sono riuscita anche ad uscire prima e, dopo 2 metro talmente piene che non ci si entrava a prenderne una e giungere in stazione. È bello prendersela con calma al mattino, fermarsi a prendere un caffè in una piazza duomo decisamente più vuota del solito, arrivare in ufficio prima di tutti eccetto il capo...non fosse che non sopravviverei molto a prendere il treno prima, li farei.
Il lavoro inizia a farsi pressante anche se per ora equivalgo ancora ad una manovale ed oggi a forza di fare link interne alle note a fine libro di saggi mi si attorcigliavano gli occhi, non ne manca decisamente. Inizio ad essere un po' delusa da quello che faccio anche se ho speranze per il futuro.
Oggi al boccione dell'acqua una signora di un altro ufficio mi ha chiesto come stesse andando. Io tra le varie cose le ho detto che mi rendevo conto di fare ancora molti pasticci e sapete lei che mi ha candidamente risposto? Di non preoccuparmi tanto è uno stage mica una previsione di assunzione... Eh. Ogni volta che un discorso così viene fatto mi rendo conto che un'irrazionale parte di me ha delle speranze anche se so che non ce ne sono dopo 10 mesi di ricerca lavoro il tutto mi pesa. Quanto a lungo si può stare senza lavorare senza sentirsi inutili?

Vorrei proprio avere un colloquio con voi lettori. Ma non ho lettori perciò...

Domani forse faccio una cosa rivoluzionaria: vado al cinema! È una vita e io sono seriamente in crisi di astinenza. Dovrò lavorare di notte per farlo e svegliarmi prestissimo sia domani che domenica ma pace. Dopo la giornataccia di ieri mi sono resa conto che se ogni tanto non sfiato finirò per uscire di testa.

Buon fine settimana a tutti coloro che si trovassero accidentalmente in ascolto!
2 Responses
  1. Anonimo Says:

    ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma cosa vai dicendo??????!!! Io leggo tuttooooooo sempre sempre!!!!!!!!!!;) un bacione e forza stringi i denti è tutta esperienza che metti nel tuo bagaglio della vita!!!!kiss kiss.....la tua ex compagna di stanza!!!


  2. Paul Says:

    Mi accodo nel farti coraggio. Parola di ex pendolare con un conto aperto con trenitalia di ben 9 anni di ritardi e improperi.


Posta un commento