Juls
Quale mestiere? Quello di stagista-tirocinante, ovviamente. Aggiungo anche tirocinante perchè lo sono stata, e più o meno è successa la stessa cosa. Non sei un dipendente, non lo sarai mai, ma arriva un momento, all'incirca dopo dieci giorni, in cui non sei più la persona da istruire e se sbagli, rallenti, fai troppe domande. Quel momento, che speravo di rimandare alla prossima settimana, è arrivato oggi. E mentre sto sul treno fermo così tanto per tra centrale e rho fiera non posso fare a meno di chiedermi come fare ad essere più efficiente e veloce domani. Capita a tutti gli stagisti? O solo a me?
Chi mi conosce sa che il mio sogno è diventare editor, un giorno. Brava come gli editor che tanto ammiro (evito di fare la fangirl in questo spazio ... Per ora ;) ). Però non posso far a meno di pensare che se mi tenessero in ufficio web sarebbe stupendo... E che ogni lentezza, errore, risposta sbagliata alle domande in informatichese è un punto in meno per la sottoscritta e qualsivoglia futuro.

Tra l'altro mi sono scoperta oggi essere una di quelle persone fastidiose che intralciano perchè stanno al cellulare... Non avevo mai considerato che chi lo fa volesse solo sbrigare tutta la corrispondenza elettronica tra l'ufficio e casa. E poi chiudere tutto e riposarsi.
Oggi i miei colleghi mi hanno amichevolmente presa in giro perchè non sono andata a bere con loro .... L'ho menata col riposo perché non volevo dirgli che la sera lavoro. Da casa ma pur sempre... Tornassi anche a casa alle 21.30 o 22.30 non so come mi tirerei su al mattino *sigh*
Mi manca uscire con la gente, bere, rilassarsi e sparare cazzate. Non dovrebbe essere così la vita dello stagista?

Domanda importantissima per chi si muove in Milano ... Venerdì c'è uno sciopero cobas ATM, quanto funziona la metro? Il servizio è garantito solo fino alle 9 meno un quarto e sono un po' preoccupata...

Oggi, foto di affollamento al binario per l'arrivo del treno!

0 Responses

Posta un commento