Juls
Iniziano le bizzarrie di mezza stagione. Un po' caldo un po' freddo. Gente in maglia e gente in imbottito. Tragedie (e questa sono io) per la mancanza di accessori (cappelli) adeguati alla stagione e allo stato post-influenzale... E soprattutto, gli odori.
Perchè non c'è più il freddo a coprire almeno in parte il fetore dei nostri compagni di viaggio.

E così si entra in contatto con una particolare subspecie di fauna: il puzzone griffato.
Era un elemento di cui avevo sentito parlare, ma non avevo mai ... Olfattivamente sperimentato in prima persona. Cotale subspecie, in questo caso specifico di sesso maschile, va in giro super tirata, indossando capi e accessori con i quali potrei comprarmi mezza libreria messi tutti assieme e ... Puzza. In modo abominevole.
Capiamoci, io di puzzo umano me ne intendo. Ho fatto gli scout, ho avuto amici maschi per tutta l'adolescenza (non che ora non ne abbia.. Ma SAPETE di che parlo, no?) e ho frequentato mezzi pubblici e ospedali in abbondanza... Non era puzza da sudore, che in questo periodo specialmente di sera ci sta (ma era mattina) perchè vi sfido a profumare dopo 10 ore in giro. E vi assicuro che non era neppure puzza da problemi di salute, che anche di quella me ne intendo.
No. Era puzza da "non ho proprio idea a che serva quella roba lì che fuoriesce dal rubinetto". Puzza cronica, insomma. Che al di là del fastidio... Ma si rendono conto che la sporcizia finisce per rovinare i vestiti? I vestiti che magari valgono più dello stipendio di quelli di noi (stagisti) che fortunati ne prendono uno (io non sono tra i fortunati...)
...
Vabbè.
Ora che voglio fermarmi alla Feltrinelli per prendermi un libro di Marcello Fois, tra i miei docenti a Mantova, non ho tempo ... Qualche consiglio per uno in particolare?

Le risaie sono pronte per ricevere l'acqua. Osservo la loro terra rivoltata e preparata e non posso non chiedermi quali altre bizzarrie avremo, prima del cambio di stagione vero.
E lasciamo perdere quelle politiche...
Etichette: edit post
0 Responses

Posta un commento