Juls
... Non perché sia accaduto qualcosa di brividoso, ma perché ho fatto le riprese di Tess Gerrittsen, autrice thriller very famosa in america dai cui libri è tratta una serie tv "Rizzoli & Isle" che sembra stia avendo molto successo. Vi dico solo che un suo romanzo inizia con una storia vera: una ragazza trovata morta in una vasca da bagno che una volta portata in obitorio... Si risveglia nella cella frigorifera. Tipo il mio incubo peggiore.
C'era con lei la Gazzola, che ha esordito con un thriller su un'aspirante medico legale che pare stia andando davvero molto bene, ed era un sacco carini. È quasi un anno che non leggo qualcosa di smaccatamente commerciale (Carofiglio a parte, che sta nel mezzo) e chissà ... Non ho una passione per i thriller ma loro mi sono piaciuto molto entrambe. Forse è che ho un po' voglia di gente che dimostra passione pura per quello che fa più che di qualcuno che mi faccia tremila pippe su cosa dovrebbe essere letteratura o lo scrivere.
Magari non scrivo più per questo. Perché scrivevo per passione e ora scrivo troppo di testa, con troppa paura. Oggi in pausa pranzo, lavorando per l'Altro lavoro, ho buttato giù idee per cambiare una storia che avevo in testa... Ma tanto nulla sembra andar bene.

Se non ve ne siete resi conto vagheggio perché non è successo nulla di cui parlare al lavoro.
Però vi dirò due cose, una stupida e una utile.
Quella utile è: se potete prendete il regionale veloce (sic!) che parte da Torino alle 7.50 e arriva a Milano alle 9.45 e non quello prima... Ci si riesce a sedere anche quando, come stamattina, c'era un treno preistorico!
Quella stupida è che c'è un signore che noto già da un po' la mattina, alla fine del mio binario a centrale. Barba lunga e cardigan beige e chiavi in mano.... Forse è un barbone, ma non ne ha del tutto l'aria. Ho pensato aspettasse qualcuno, ma stamattina anche se son giunta un'ora dopo, era lì... Voglio indagare. Cercatelo anche voi tra la folla, se la mattina passate da Milano centrale, binari circa 4-5-6...
0 Responses

Posta un commento