Juls
Voglio un lavoro.
Un vero lavoro. Un lavoro anche faticosissimo, anche che non mi piaccia. Ma che mi permetta di non vivere più con i miei e non pesare sulle loro spalle. E non sia a un'ora e mezza da casa. E di poter andare al cinema un paio di volte al mese, e comprare un libro ogni tanto. Voglio un lavoro. Perché dev'essere così difficile per noi? Non dovremmo avere una possibilità anche noi prima che sia troppo tardi?

Finiamo di ripagare il mio debito studentesco tra qualche mese e io riesco solo a pensare che se prendessi un'altra laurea potrei almeno fare altri stage. Solo questo.
Etichette: edit post
3 Responses
  1. Anonimo Says:

    Si parla tanto in questi giorni delle misure anti crisi per favorire lo sviluppo e l'occupazione e tra gli strumenti principali si propone il licenziamento facile e l'innalzamento dell'età pensionabile...qualcosa non quadra, e non è una pecca solo italiana, anche in GB cominciano a pensarla così.
    Onestamente non mi sembra che ci sia rimasto del tempo per continuare a cazzeggiare in questa maniera.
    Ammiro tantissimo il popolo egiziano !

    Juls, non potresti provare ad intraprendere l'attività di free-lance ?

    P.S. ti sarai sicuramente accorta che alla stazione centrale è sbocciato il natale !

    Odisseo


  2. Juls Says:

    Caro Odisseo,

    scusa se non ti ho mai scritto prima personalmente. In realtà non so nemmeno se ti arriverà avviso di questa mia risposta. Ma ci tenevo a ringraziarti perché mi segui. Dopo mesi di semi-nulla tu e Pesce Rosso mi avete ridato speranza nell'utilità del blog :)

    Detto ciò, e visto che immagino avrai capito che ho notato il cambiamento avvenuto nella "nostra" stazione, voglio dirti che condivo a pieno quello che scrivi, anche se ovviamente la situazione è davvero complessa. Io ho un padre di 64 anni che se non lavorasse addio per tutta la famiglia... Quindi è anche difficile riuscire a capire qual è la vera soluzione per quel che concerne le pensioni. Credo che, al di là di licenziamenti (mi ha fatto rabbrividire la prospettiva di quelli "facili". Speriamo non la intraprendano davvero) la soluzione iniziale vada trovata nello sviluppo. Che oltre a più gente che lavora vuol dire più gente che fa circolare denaro.
    Sul "cazzeggiare" non so. Io se fossi al posto del nuovo governo, che mi sbolognano questa patata bollente da un giorno all'altro, ci metterei un po' anche solo ad orientarmi temo!

    Sul free lance mio caro, purtroppo già lo faccio nel week end e nelle ore che mi restano tra il sonno minimo e il lavoro da stagista :D ma quello che guadagno (e soprattutto i tempi di pagamento. Si parla di se va bene 4 mesi se va male 1 anno) non basta assolutamente purtroppo! Non mi dispiacerebbe però :)


  3. pesce rosso Says:

    Anche io sto cercando lavoro già da Settembre..e se non trovo niente rischio di dover mollare la casa di Padova per tornare allegramente a fare la pendolare...hai tutta la mia comprensione Juls..coraggio!!!
    PS
    Se e quando avrò una connessione a Paodva ho pensato di pubblicare un post su lavoro e selezione...mi aiuto con quello che studio all'Università..ma anche con l'esperienza (ormai tutta Padova ha il mio cv)


Posta un commento